Gli italiani sono tutti uguali?

Ciao sono Davide. Oggi voglio rispondere alla domanda "Gli italiani sono tutti uguali?". Una cosa che molti pensano è che gli italiani sono tutti uguali. Tutti sono amichevoli, vivaci, tutti parlano ad alta voce, pochi vogliono lavorare, tutti mangiano sempre la pasta e mafia.

Hi, I'm Davide. Today I'm going to answer to the question "Are Italians all the same?". Something that many think is that Italians are all the same. Everyone is friendly, cheerful, everyone speaks loudly, few want to work, everyone eats pasta all the time and mafia.

Non è completamente così. Gli italiani cambiano molto e dipende da dove vai in Italia. Gli italiani che vivono a Milano sono diversi da quelli che vivono a Palermo. Caratteri, modi di pensare, modi di vedere la vita ecc. cambiano da persona a persona e da città a città perché l'Italia è rimasta per molto tempo un paese diviso e anche ora non siamo completamente uniti.

It's not completely like that. Italians change a lot depending on where you go in Italy. Those who live in Milano are different from those who live in Palermo. Behaviors, ways to think, ways to see life etc. change from person to person and from city to city because Italy remained for a long time a divided country and we are still not completely united.

In generale gli italiani al nord sono meno amichevoli di quelli che trovi andando verso sud ma non è sempre così e ci sono molte persone del sud che sono andate a vivere al nord. Però in generale si ha più amore e la famiglia è più importante andando verso sud. Cosa che al nord si sta perdendo davvero tanto.

In general Italians from the north are less friendly compared to those that you meet going to the south but it's not always like that and there are many people from the south who went to live in the north. But in general there is more love and family is more important when you go towards the south. Something that in the north we're losing a lot.

Anche il parlare ad alta voce non è vero. Di solito i più giovani fanno più rumore come qualsiasi altra parte del mondo. Alcuni parlano ad alta voce, altri no.

Also speaking out loud is not true. Usually the youngest make more noise like in any other part inthe world. Some speak loudly, others don't

La mafia oggi giorno è diversa. Non è come nel padrino. La mafia di oggi non è molto diversa da altre organizzazioni criminali nel mondo e si basa spesso su droga e prostituzione.

Mafia nowadays is different. It's not like the godfather. Mafia today is not so different from other criminal organizations in the world and it's often based on dugs and prostitution.

Sul lavorare dipende anche da persona a persona. Ci sono persone che vivono per lavorare ed altre che non vogliono lavorare per niente. È vero che è molto comune vedere persone che non lavorano in Italia ma non è una scelta. Non c'è molto lavoro in Italia purtroppo.

About working it depends on the person. There are people who live for working and others who don't want to work at all. It's true that it's really common to see people who don't work in Italy but it's not a choice. There isn't much work in Italy unfortunately.

Mangiare pasta è qualcosa che facciamo molto spesso. Almeno una volta al giorno. Però usiamo molti tipi di pasta e la facciamo in tanti modi diversi per cambiare.

Eating pasta is something that we a lot. At least once a day. But we use different kind of pasta e we make it in many different ways to change a little.

Beh, spero di avervi insegnato qualcosa di nuovo oggi e a presto! Dal vostro caro Davi.

Well, I hope to have taught you something today and see you! From your dear Davi.